Definizioni
Alle presenti Condizioni Generali di Servizio (Condizioni Generali) si applicano le seguenti definizioni:
Cliente: colui che effettua acquisti tramite la WebApp del Ristoratore.
Codice del Consumo: il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
Codice della Privacy: il D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 in materia di protezione dei dati personali.
Contratto: l’accordo concluso online tra VorreiOrdinare e il Ristoratore, costituito dalle presenti Condizioni Generali e da qualsiasi informazione comunicata da VorreiOrdinare al Ristoratore con riferimento ai Servizi prima della conclusione dell’accordo.
GDPR: il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.
Ristoratore: la persona fisica o giuridica che ha acquistato uno o più dei Servizi offerti in vendita sul Sito da VorreiOrdinare.
Sito: www.vorreiordinare.it.
WebApp: sito o comunque qualsiasi applicazione generabile attraverso il Sito.
VorreiOrdinare: Alfasolution di Fabio Pucci, p.iva: 02027870563, con sede legale in via O. Golfarelli (01027) Montefiascone (VT).

Parti: VorreiOrdinare e il Ristoratore.
Servizi: i servizi offerti da VorreiOrdinare al Ristoratore, come descritti sul Sito e disciplinati dalle presenti Condizioni Generali.
Sito: www.vorreiordinare.it
Utente: qualsiasi persona, fisica o giuridica, che utilizzi il Sito o usufruisca dei Servizi per conto del Ristoratore (a titolo di esempio: dipendenti o collaboratori del Cliente).

  1. Introduzione
    1. Le presenti Condizioni Generali si applicano ai servizi offerti da VorreiOrdinare ai Ristoratori.
    2. Con l’inoltro dell’ordine di acquisto il Cliente accetta integralmente tutte le Condizioni Generali.

 

  1. Descrizione del Servizio
    1. Il Servizio erogato da VorreiOrdinare consiste nella messa a disposizione di una WebApp attraverso la quale il Cliente possa costruire la WebApp della propria attività. In particolare il Cliente potrà inserire all’interno della WebApp la propria lista di prodotti (cibi, bevande, ecc...), compilare i dati della propria attività al fine di attivare, previo pagamento dell’importo dovuto ai sensi dell’art. 5, la propria WebApp di ricezione ordinazioni online. Il servizio offre quindi ai clienti dei ristoranti aderenti, la possibilità di ordinare online i propri prodotti, presso la WebApp del ristorante aderente.
    2. Sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali i servizi di supporto e/o complementari ai Servizi principali.
    3. Ogni Ristoratore avrà a disposizione un proprio Sottodominio del Sito attraverso il quale vendere i propri prodotti (Sottodominio). I Clienti potranno ordinare tali pietanze scegliendo la consegna a domicilio o l’asporto della merce presso l’attività del fornitore. I Ristoratori potranno scegliere i metodi di pagamento accettati tra Carta di Credito attraverso un sistema sicuro crittografato, attraverso Paypal o direttamente alla consegna.
    4. Tutti gli ordini provenienti dal Clienti potranno essere stampati dai Ristoratori. Al fine di interfacciare la propria stampante con VorreiOrdinare, il Ristoratore è invitato a formulare a VorreiOrdinare una richiesta, telefonicamente o via email. VorreiOrdinare provvederà a fornire delle API di integrazione.

 

  1. Obblighi e dichiarazioni del Ristoratore
    1. Mediante l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente si impegna a:

-corrispondere a VorreiOrdinare gli importi dovuti a VorreiOrdinare ai sensi delle presenti Condizioni Generali;
- dotarsi autonomamente di materiale hardware e software, nonché di una connettività internet adeguata al fine di poter accedere al Sito, alla WebApp ed utilizzare i Servizi;
- adeguare autonomamente le caratteristiche dei propri sistemi informatici e della connettività internet alle modifiche, alle sostituzioni e ai correttivi eventualmente apportati al Sito e/o alla WebApp e/o ai Servizi successivamente alla accettazione delle Condizioni Generali;
- utilizzare il Sito, la WebApp e i Servizi in modo lecito, senza ledere nessun diritto di VorreiOrdinare o di terzi e in ogni caso esclusivamente per gli scopi ai quali sono destinati il Sito, la WebApp e i Servizi;
- fornire a VorreiOrdinare tutte le informazioni eventualmente necessarie per consentirle un corretto e completo adempimento delle obbligazioni assunte ai sensi delle presenti Condizioni Generali, nonché comunicare immediatamente le eventuali relative variazioni.

    1. Il Ristoratore riconosce che:

- VorreiOrdinare non può essere ritenuta responsabile per i danni e/o le anomalie derivanti dall’uso del Sito e/o della WebApp o dei Servizi richiesti che esulano dal controllo tecnico di VorreiOrdinare, soprattutto con riguardo a casi di forza maggiore e/o caso fortuito. Pertanto, in questa ipotesi, il Ristoratore si impegna sin d’ora a non promuovere azione o reclamo nei confronti di VorreiOrdinare per il mancato funzionamento, anche solo temporaneo, del Sito e/o WebApp o dei Servizi;
- VorreiOrdinare non assume alcuna responsabilità in ordine al mancato ottenimento a seguito dell’uso del Sito e/o WebApp o dei Servizi dei risultati attesi o previsti dal Ristoratore, il quale riconosce che gli obblighi assunti da VorreiOrdinare sono da intendersi quali obblighi di mezzi e non di risultato;
-nell’ipotesi in cui si manifesti una sospensione e/o interruzione del Sito e/o WebApp o dei Servizi oppure l’impossibilità definitiva o a tempo indeterminato di utilizzare il Sito e/o WebApp o i Servizi (in tutti i casi, anche indipendente da fatti riconducibili a VorreiOrdinare), VorreiOrdinare non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Ristoratore o di terzi per la mancata disponibilità o utilizzo del Sito e/o WebApp o dei Servizi. Il Ristoratore, pertanto, prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di risarcimento danni, di rimborso o di indennizzo nei confronti di VorreiOrdinare per la sospensione o l’interruzione o impossibilità di utilizzo del Sito e/o WebApp o dei Servizi verificatesi e solleva VorreiOrdinare da qualsiasi responsabilità in proposito per qualsiasi tipologia di danno, diretto o indiretto, anche solo potenziale, salvo il caso di dolo o colpa grave di VorreiOrdinare;
-a seguito dello scioglimento, per qualsiasi ragione, del Contratto, VorreiOrdinare avrà facoltà di distruggere qualsiasi materiale ricevuto dal Ristoratore;
-VorreiOrdinare non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi, mal funzionamenti e/o interruzioni nell’accesso al Sito e/o WebApp o nell’erogazione dei Servizi, e in generale per ogni e qualsiasi inadempimento derivante da caso fortuito e/o forza maggiore, eventi non previsti e non prevedibili, e/o dipendenti da fatti naturali, quali, a titolo di esempio ed in via non esaustiva, catastrofi naturali, fulmini, incendi, esplosioni. Inoltre, VorreiOrdinare non potrà essere ritenuta responsabile per danni che dovessero derivare da inadempimento del Ristoratore o dell’Utente, anche solo temporaneo, di qualunque genere e natura.

    1. Il Ristoratore dichiara e accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi contenuto caricato sul proprio Sottodominio e si impegna a tenere indenne e manlevata VorreiOrdinare da qualsiasi responsabilità in tal senso.
    2. Il Ristoratore dichiara e accetta di essere l’unico responsabile delle informazioni concernenti il proprio menu e garantisce di accertarsi che esse siano accurate nei fatti ed aggiornate. Il Ristoratore si impegna a completare, all’interno del Sito, gli appositi spazi personalizzati per aggiungere note sugli ingredienti, qualora necessarie.
  1. Registrazione, durata, recesso e sospensione del servizio
    1. I Servizi di VorreiOrdinare vengono attivati a seguito della compilazione di un modulo online.
    2. A seguito della compilazione del modulo, l’attivazione del Sottodominio del Ristoratore viene effettuata in un periodo di tempo indicativo pari a 72 ore lavorative.
    3. In occasione dell’acquisto del Servizio, il Ristoratore potrà scegliere la durata del Contratto. Prima della scadenza del Contratto, VorreiOrdinare comunicherà al Cliente la necessità di procedere al rinnovo del Contratto, pagando il corrispettivo di cui all’art. 5. Il Ristoratore che intenda rinnovare il Servizio potrà farlo accedendo al Sito e pagando il corrispettivo. In questa occasione il Ristoratore potrà rinnovare la durata del Servizio nelle modalità di volta in volta selezionabili.
    4. Qualora il Servizio non sia stato rinnovato, VorreiOrdinare cesserà la fornitura del Servizio.
    5. Il Ristoratore può recedere dal Servizio in qualsiasi momento, impregiudicato l’obbligo di corrispondere a VorreiOrdinare qualsiasi somma dovuta e/o maturata sino al momento del recesso.
    6. Per recedere dal Servizio è necessario inviare una mail con oggetto “cancellazione del servizio” all’indirizzo mail info@vorreiordinare.it. Dal momento della richiesta all’effettiva cancellazione trascorrerà un periodo indicativo pari a 6 giorni. Per cancellazione si intende la rimozione di ogni contenuto allocato presso il Sito, la WebApp o comunque conservato da VorreiOrdinare. Il relativo Sottodominio della WebApp, di conseguenza, risulterà libero e selezionabile da altri clienti.
      Il Ristoratore che ha richiesto la cancellazione potrà riattivare il proprio account come nuovo utente.
    7. A seguito della cancellazione o comunque della interruzione del Servizio, VorreiOrdinare non effettuerà alcun backup dei dati del Ristoratore, che verranno completamente rimossi dai database.
    8. VorreiOrdinare si riserva altresì la facoltà di sospendere e/o interrompere a proprio insindacabile giudizio l’accesso al Sito o la fornitura dei Servizi:

a. in caso di mancato o ritardato pagamento, totale o parziale, dei corrispettivi dovuti dal Ristoratore ai sensi delle presenti Condizioni Generali;
b. qualora ricorrano ragioni di sicurezza e/o riservatezza;
c. in caso di violazione, da parte del Ristoratore e/o di ciascun Utente, agli obblighi di legge in materia di utilizzo dei servizi informatici e della rete internet o a qualsiasi disposizione prevista nelle Condizioni Generali;
d. nel caso in cui si verifichino problematiche al Sito e/o alla WebApp che non siano rimediabili senza sospendere il relativo accesso, ivi inclusa l’ipotesi di relativa sostituzione e/o migrazione anche parziale dei sistemi informatici presso altro sistema informatico, in ogni caso previo avviso scritto al Cliente circa le ragioni della sospensione e le tempistiche di intervento previste;
e. nel caso in cui siano necessari interventi di aggiornamento per i quali sia necessaria la sospensione temporanea del Sito e/o della WebApp.

  1. Corrispettivi
    1. L’attivazione Servizio “Pacchetto Essential” ha un costo una mensile con carta di credito in abbonamento ricorrente, il cui importo è di volta in volta specificato nel procedimento di acquisto in base alle scontistiche o offerte promozionali.
    2. L’attivazione Servizio “Pacchetto Pro” ha un costo una mensile con carta di credito in abbonamento ricorrente, il cui importo è di volta in volta specificato nel procedimento di acquisto in base alle scontistiche o offerte promozionali.
    3. L’attivazione Servizio “Pacchetto Deluxe” ha un costo una mensile con carta di credito in abbonamento ricorrente, il cui importo è di volta in volta specificato nel procedimento di acquisto in base alle scontistiche o offerte promozionali.
    4. L’attivazione Servizio “Pacchetto Partner” ha un costo minimo mensile con carta di credito in abbonamento ricorrente, il cui importo è di volta in volta specificato nel procedimento di acquisto in base alle scontistiche o offerte promozionali, a scalare in base al raggiungimento del minimo garantito.
    5. L’attivazione Servizio “Pacchetto Standard” ha un costo una tantum, il cui importo è di volta in volta specificato nel procedimento di acquisto.
    6. Il pacchetto “Smart Digital” prevede un costo aggiuntivo, una tantum, per coprire le prime spese pubblicitarie.
    7. L’attivazione del Pacchetto Standard prevede: una Web app personalizzata basata su un template personalizzabile, l’inserimento del menù, un software backend con cui personalizzare impostazioni varie nel sistema come orari e costi di consegna.
    8. L’attivazione del pacchetto “Smart Digital” prevede, in aggiunta, un’app dedicata per gestire gli spedizionieri.
    9. Tutti i pagamenti provenienti dagli ordini effettuati da parte dei Clienti sulla piattaforma di VorreiOrdinare saranno gestiti direttamente dal Ristoratore tramite il pannello personale.
    10. A titolo di corrispettivo per la prestazione dei Servizi, il Ristoratore si impegna a corrispondere a VorreiOrdinare, entro il giorno 10 di ogni mese, la percentuale indicata nell’ambito del procedimento di acquisto del pacchetto selezionato.  
    11. Alla scadenza del periodo di durata dell’abbonamento, in caso di mancato rinnovo del Servizio entro 30 giorni dalla scadenza, l’account del Ristoratore ed il relativo Sottodominio verranno temporaneamente sospesi per un periodo di 60 giorni, trascorsi i quali senza che vi sia stato alcun rinnovo, VorreiOrdinare procederà alla cancellazione dell’account.
    12. In caso si desideri usufruire dei Servizi esclusivamente in alcuni periodi dell’anno (ad esempio attività stagionali), il Ristoratore potrà richiedere a VorreiOrdinare una sospensione programmata del Servizio per i periodi di inutilizzo.
  1. Fatturazione

La fattura verrà emessa e sarà visibile direttamente nel cassetto fiscale del Ristoratore entro 7 giorni dall’accredito del relativo importo sul conto di VorreiOrdinare.

  1.  Rimborsi

Qualsiasi tipologia di rimborso avverrà alle coordinate bancarie che una Parte avrà comunicato all’altra.

  1. Mandato SEPA

Le Parti si riservano il diritto di regolare i rapporti economici anche mediante la sottoscrizione di un Mandato SEPA.

  1. Oneri fiscali
    1. Il Ristoratore è consapevole e accetta che, in relazione al Servizio e all’attività svolta tramite il Sito, egli è l’unico ed esclusivo responsabile del versamento a favore del soggetto competente (anche straniero, ove applicabile) dei propri oneri fiscali, nonché di qualsiasi altra eventuale imposta, tassa, diritto e/o onere fiscale e/o doganale, di qualsivoglia genere. Egli inoltre risponde, in via diretta ed esclusiva, della compilazione delle dichiarazioni in materia di IVA, VIES e Intrastat e dell’emissione di tutte le fatture o note di credito ai fini IVA, ove richieste.
    2. Il Ristoratore dichiara di essere consapevole e accetta che VorriOrdinare: (i) non è tenuta a compiere alcuna verifica fiscale in relazione all’attività svolta dal Ristoratore, in particolare, non è tenuta a determinare se l’IVA e/o altre tasse o imposte si applichino alla vendita dei Prodotti; (ii) non è responsabile ai fini di incassare, rimettere o presentare denunce ai fini IVA o di altre imposte che derivino da tale vendita, né ai fini di versare, incassare, riscuotere e/o rimettere gli oneri fiscali del Ristoratore. A meno che non sia dichiarato altrimenti, tutte le percentuali dovute dal Ristoratore non comprendono IVA, tasse di vendita, tasse sull’uso e altre imposte simili. Il Ristoratore si impegna a pagare tutti gli oneri fiscali, le tasse e/o le imposte dovuti su tali importi. Qualora VorreiOrdinare dovesse essere tenuta, ai sensi della normativa applicabile, a versare oneri fiscali (incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, imposte sul valore aggiunto, tasse di vendita, tasse sull’uso e altre imposte simili) in nome e/o per conto del Ristoratore, quest’ultimo dovrà rimborsare senza indugio a VorreiOrdinarei relativi importi.

 

  1. Diritti di proprietà intellettuale di VorreiOrdinare
    1.  Il Ristoratore si impegna a:

(a) non usare nella propria denominazione sociale segni uguali o simili ai marchi di VorreiOrdinare;
(b) non usare ad alcun titolo segni simili ai marchi di VorreiOrdinare;
(c) non depositare domande di registrazione di marchio aventi ad oggetto segni uguali o simili ai marchi di VorreiOrdinare;
(d) non richiedere l’assegnazione e non utilizzare nomi di dominio aventi ad oggetto segni uguali o simili ai marchi di VorreiOrdinare e/o ai domini di proprietà di VorreiOrdinare;
(e) non depositare alcuna domanda di registrazione avente ad oggetto, a titolo meramente esemplificativo, testi, immagini, suoni o altri materiali comunicati da VorreiOrdinare in forza del Servizio e, in ogni caso, domande per altri diritti di proprietà intellettuale aventi ad oggetto materiali uguali o simili a quelli coperti dai diritti di proprietà intellettuale di VorreiOrdinare.

    1.  In ogni caso, il Ristoratore si obbliga a cedere a VorreiOrdinare - dietro semplice richiesta di quest'ultima e senza che sia dovuta al Ristoratore alcuna somma - qualunque registrazione su marchi, su nomi di dominio, o per altri diritti di proprietà intellettuale, ottenuti, direttamente o indirettamente, in violazione delle presenti Condizioni, fatto salvo il diritto di VorreiOrdinare al risarcimento di ogni danno e/o maggiore danno.

10.3 Le obbligazioni di cui al presente articolo resteranno in vigore anche dopo la cessazione per qualsiasi causa del Servizio.

  1. Diritti di Privativa

11.1 VorreiOrdinare è l’ideatore ed autore, ai sensi della Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modifiche ed integrazioni, del Sito e del software necessario al suo funzionamento e alla prestazione dei Servizi.
11.2 In particolare, VorreiOrdinare è l’ideatrice della architettura informatica del Sito, dei codici, dei metodi, degli algoritmi, delle istruzioni rappresentative di perfezionamenti di natura tecnica, creativa o organizzativa, degli aggiornamenti, delle release e di ogni e qualsiasi applicazione accessoria al Sito e/o alla WebApp, risultato o ritrovato, siano utilizzati o sviluppati da VorreiOrdinare – o da terzi dalla stessa incaricati – per il coordinamento e l’interazione delle piattaforme o per la realizzazione, attivazione, gestione online del Sito e degli elementi informativi pubblicati nel Sito e/o per la fornitura dei Servizi. In particolare a VorreiOrdinare è riconosciuta la piena titolarità del software, del know-how, dei programmi (applicativi ed operativi) per elaboratore, dei codici, dei relativi adattamenti, modifiche e personalizzazioni delle indicazioni, istruzioni e documenti, in qualsiasi forma espressi, installati o da installare, ivi compresi quelli relativi e/o sviluppati in connessione al Sito, alla WebApp, alle banche dati, al layout del Sito, alla gestione online degli stessi e delle informazioni e dati ivi contenuti ed in generale in esecuzione del Servizio.
11.3 Il Ristoratore prende atto ed accetta che qualsiasi materiale, su qualsiasi supporto, fornito da VorreiOrdinare in esecuzione del Contratto è di proprietà esclusiva di VorreiOrdinare.
11.4 Il Ristoratore si obbliga a non usare in alcun modo (neppure su materiali pubblicitari, commerciali, promozionali o similari) i marchi di VorreiOrdinare, senza il preventivo consenso scritto di quest’ultima. Il Ristoratore si obbliga inoltre a non esprimersi in alcun modo (sia esso positivo o negativo) relativamente al rapporto commerciale esistente con VorreiOrdinare.
11.5 Le obbligazioni di cui al presente articolo sono assunte in relazione a tutto il mondo e resteranno in vigore anche dopo la cessazione per qualsiasi causa del Servizio e/o del Contratto.  

  1. Indipendenza; salute e sicurezza sul lavoro
    1. Le Parti sono soggetti giuridici tra loro indipendenti e autonomi. Impregiudicata l’attività di cooperazione tra le Parti necessaria al corretto e puntuale adempimento dei reciproci obblighi, le Parti si danno reciprocamente atto che è loro esclusivo interesse regolare attraverso le Condizioni Generali i rapporti tra di esse intercorrenti, restando escluso che da ciò possa in qualsiasi modo derivare tra di esse un rapporto di lavoro subordinato, di collaborazione a progetto, di collaborazione coordinata e continuativa, di agenzia, di mandato, di rappresentanza, di franchising e/o altro equivalente rapporto di controllo, rappresentanza, subordinazione o coordinamento, nonchè la costituzione di una joint-venture o di una associazione. In nessun modo le Condizioni Generali possono far sorgere un rapporto di esclusiva tra il Cliente e il Ristoratore.  
    2.  Ciascuna Parte agisce come unico ed esclusivo datore di lavoro del proprio personale dipendente e/o esclusivo preponente dei propri collaboratori esterni, siano essi autonomi, a progetto o di qualsivoglia altra natura.

12.3 In ogni caso, le Parti garantiscono che esse, nonché il personale di entrambe, rispettano le, e sono in regola con, tutte le previsioni vigenti e applicabili in tema di salute e sicurezza sul lavoro.

  1. Varie
    1.  E’ escluso qualsiasi rilievo di eventuali precedenti accordi individuali tra le Parti, che si intendono assorbiti ed esaustivamente superati dalla disciplina delle Condizioni Generali.
    2.  L’eventuale omissione di far valere uno o più dei diritti previsti dalle Condizioni Generali non potrà comunque essere intesa come definitiva rinuncia a tali diritti e non impedirà, quindi, di esigerne in qualsiasi altro momento il puntuale e rigoroso adempimento.
    3. L’eventuale invalidità o inefficacia di una qualsiasi delle pattuizioni delle Condizioni Generali lascerà intatte le altre pattuizioni giuridicamente e funzionalmente indipendenti, salvo quanto previsto dall’art. 1419, primo comma, c.c.
  1. Nomina a responsabile del trattamento

 

    1.  Le Parti si impegnano a rispettare, per quanto di loro competenza, i dati personali degli “interessati” (come definiti dall’art. 4 del GDPR).
    2.  VorreiOrdinare dichiara che gli eventuali dati personali relativi ai clienti del Cliente, qualora essi siano persone fisiche, formeranno oggetto di trattamento da parte di VorreiOrdinare nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (in particolare, il GDPR e il Codice della Privacy) e degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali. I dati personali verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali e ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali, amministrativo-contabili e contrattuali dalle stesse derivanti, nonché per finalità di tutela dei propri diritti e per garantire la sicurezza dei sistemi.
    3.  Le Parti riconoscono che l’esecuzione dei Servizi può comportare il trattamento da parte di VorreiOrdinare di dati personali di titolarità del Cliente o di cui il Cliente è stato nominato, a propria volta, responsabile del trattamento ex art. 28 del GDPR dal legittimo titolare (“Terzo Beneficiario”). Al riguardo, le Parti si danno reciprocamente atto che VorreiOrdinare agirà in relazione a tali trattamenti in qualità di responsabile del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 28 del GDPR.
    4.  I dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico. I dati non verranno né diffusi né comunicati a terzi, fatta eccezione per eventuali società che effettuano attività di revisione e certificazione, alle quali VorreiOrdinare ha aderito o è tenuto per legge, nonché consulenti fiscali, legali o aziendali, istituti di credito, enti e amministrazioni pubbliche o soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni e per dar seguito agli obblighi del Contratto nei confronti del Cliente. Potranno venire a conoscenza dei dati personali, per quanto strettamente necessario in base alle rispettive mansioni, il personale incaricato dell’amministrazione, dell’area commerciale, dell’area tecnica e del controllo di gestione di VorreiOrdinare, che possano prestare attività di supporto in relazione ai Servizi e il fornitore dei servizi di data center presso il quale risiedono le infrastrutture informatiche per l’erogazione dei Servizi anche ai fini della manutenzione e gestione del sistema informatico e il ripristino dei dati. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, successivamente alla sua cessazione, ove necessario per l’espletamento degli adempimenti di legge, per i tempi previsti dalla normativa fiscale e civilistica o per la tutela dei diritti in sede giudiziale. Il Cliente potrà esercitare i diritti previsti dalla normativa e richiedere, tra l’altro, informazioni sull’origine e l’utilizzo dei dati, la modifica e correzione dei dati, o la cancellazione dei dati se non più necessari, e richiedere ulteriori informazioni, ivi incluso l’elenco dei responsabili esterni del trattamento, rivolgendosi a VorreiOrdinare. Resta fermo il diritto di rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali o alle autorità giudiziali in caso di pretesa violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali.
    5.  Resta inteso che VorreiOrdinare non assume alcuna responsabilità in merito alle conseguenze derivanti dall’inosservanza da parte del Cliente e/o del Terzo Beneficiario degli obblighi sui medesimi gravanti in qualità di titolari del trattamento. Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne VorreiOrdinare da qualunque pregiudizio, onere, sanzione o pretesa che VorreiOrdinare dovesse subire o ricevere in ragione della violazione da parte del Cliente e/o del Terzo Beneficiario di tali obblighi.

 

  1. Contatti

15.1 Chiunque desideri segnalare disservizi è pregato di contattare VorreiOrdinare tramite la pagina Assistenza Clienti o telefonando al numero 0761.09.41.05 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

  1. Legge applicabile e foro esclusivo

Il Contratto e le presenti Condizioni Generali sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia inerente o derivante dal Contratto o dalle presenti Condizioni Generali sarà esclusivamente competente il Foro di Viterbo.